Io Viaggio - Regione Lombardia



 

IO VIAGGIO OVUNQUE IN LOMBARDIA 

IO VIAGGIO ti permette di viaggiare con un unico titolo su tutti i servizi di trasporto pubblico locale della regione

 

IO VIAGGIO OVUNQUE IN LOMBARDIA - biglietti da 1, 2 ,3 o 7 giorni

Questi biglietti integrati ti permettono di viaggiare 1, 2, 3 o 7 giorni consecutivi utilizzando qualsiasi servizio di trasporto pubblico locale in Lombardia.

Per maggior informazioni e per conoscere i costi,
CLICCA QUI.

 

 

IO VIAGGIO OVUNQUE IN LOMBARDIA - Abbonamenti mensili, trimestrali e annuali

Questi Abbonamenti integrati sono validi su tutti i mezzi pubblici della Lombardia.

Per maggior informazioni e per conoscere i costi, 
CLICCA QUI.

 

 

 

IO VIAGGIO AGEVOLATA - Annuale

Io Viaggio Ovunque in Lombardia Agevolata (IVOL Agevolata) è un abbonamento annuale che consente di viaggiare sui servizi di trasporto pubblico della Lombardia e di accedere ai varchi metropolitani e ferroviari.

Per maggior informazioni e per conoscere i costi, 
CLICCA QUI

La richiesta puo' essere presentata ad uno sportello SpazioRegione oppure direttamente on line sul sito www.ioviaggioagevolata.servizirl.it.Abbonamenti integrati sono validi su tutti i mezzi pubblici della Lombardia.

 

 

 

 

IO VIAGGIO OVUNQUE IN PROVINCIA - Abbonamenti mensili, trimestrali e annuali

Questo abbonamento consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici di una provincia.
Per maggior informazioni e per conoscere i costi, 
CLICCA QUI.

 

 

 

 

IO VIAGGIO IN FAMIGLIA - Sconto per i figli sugli abbonamenti dei mezzi pubblici

Questo abbonamento consente di avere agevolazioni per l'acquisto di abbonamenti per chi ha più figli. Per i minori di 18 anni, si ha uno sconto del 20% sull'acquisto del secondo abbonamento, mentre il terzo abbonamento è gratis.

Questo titolo può essere acquistato sia per le tratte urbane che per quelle extraurbane.

Per poter usufruire dell'agevolazione è necessario presentare PRESSO LO SPORTELLO URP DELLA NOSTRA AUTOSTAZIONE DI PIAZZA MATTEOTTI A COMO dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 con  il modulo di autocertificazione riportante lo stato di famiglia in cui si possa dedurre lo stato di parentela tra i richiedenti abbonamento, questa documentazione deve essere presentata in occasione di ogni rinnovo (quindi una volta l'anno per gli abbonamenti annuale e ogni rinnovo per gli abbonamenti mensili). 

Oppure è possibile anche usufruire della scontistica anche per gli abbonamenti digitali, trovi tutti i dettagli QUI 

Abbonamenti mensili e annuali

  • AMBITO DI UTILIZZO
    Il documento di viaggio ‘Io viaggio in famiglia – abbonamenti mensili e annuali’ è un titolo che consente di viaggiare su tutti i servizi di trasporto urbano ed extraurbano di ASF.
  • SUPPORTO DI VENDITA
    E’ costituito dai normali documenti di viaggio attualmente in uso per gli abbonamenti mensili o annuali, e fruisce di una tariffa scontata.
  • UTILIZZATORI
    E’ utilizzabile da minori di 18 anni appartenenti allo stesso nucleo familiare.
  •  PREZZO AL PUBBLICO
    Vengono applicati sconti in ordine decrescente, ovvero quello che costa di più è a tariffa ordinaria, il secondo ha uno sconto del 20% mentre quello/i di importo inferiore, se presenti, sono gratuiti.
  • REQUISITI
    Per poter usufruire dell’agevolazione, è necessario presentare il modulo di autocertificazione riportante lo stato di famiglia da cui risulti il rapporto di parentela tra gli abbonati sopra indicati. Tale documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti, deve essere presentata in occasione di ogni singolo rinnovo (pertanto una volta all’anno per gli abbonamenti annuali, tutti i mesi per i mensili).
  • VALIDITA’ E CONVALIDA Il documento è a vista ed è soggetto alle medesime condizioni previste per gli abbonamenti mensili o annuali per studenti attualmente in uso.
  • RIMBORSO
    I titoli di viaggio agevolati non sono rimborsabili; inoltre non viene riconosciuto il rimborso nemmeno per i relativi documenti di appoggio, sulla base dei quali è stata concessa l’agevolazione (abbonamento mensile o annuale del primo figlio).
  • LIMITAZIONI
    Per usufruire dell’agevolazione è necessario che i componenti del nucleo familiare scelgano la medesima tipologia di titolo di viaggio; pertanto, se il primo figlio acquista un abbonamento mensile, il secondo figlio deve acquistare a sua volta un mensile. L’agevolazione inoltre non è applicabile agli abbonamenti che godono già di altre agevolazioni rispetto alla tariffa intera.
  • DOVE ACQUISTARE E RICHIEDERE LE AGEVOLAZIONI IO VIAGGIO IN FAMIGLIA 
    L’acquisto dell’abbonamento a tariffa scontata o gratuito può avvenire presso:
    -             STAZIONE AUTOLINEE ASF di Piazza Matteotti, a Como dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì
    -             DEPOSITO ASF AUTOLINEE di Menaggio in Via Roma.
    Il modulo per l’autocertificazione è disponibile sul sito internet ASF in versione scaricabile: https://www.asfautolinee.it/it/abbonamenti
  • PRENOTAZIONE – LECCO E DINTORNI
    Per chi abita a Lecco o dintorni ed è impossibilito a recarsi presso la STAZIONE AUTOLINEE di Piazza Matteotti a COMO è possibile inviare i suddetti moduli scaricati all’indirizzo: Urp@asfautolinee.it precisando nella email di richiesta numero e tipo di abbonamento si vuole fare (annuale o mensile), ASF risponderà comunicando termini per il pagamento e la disponibilità per il ritiro (giorno e orario) presso la sede di SAB Autoservizi SRL situata in Lecco – Via della Pergola 2.
    Il giorno e l’orario non sono modificabili o personalizzabili

Per maggior informazioni e per conoscere i costi, CLICCA QUI.

 

 

 

TRENO CITTA' - Io viaggio in treno Como

Gli abbonamenti Io Viaggio TrenoCittà sono mensili integrati che consentono di raggiungere in treno un capoluogo di provincia e utilizzare i mezzi pubblici urbani del comune capoluogo.
Essi vanno necesseriamente accompagnati dalla tessera IO VIAGGIO. TrenoBergamo, TrenoBrescia, TrenoComo, TrenoCremona, TrenoLecco, TrenoLodi, TrenoMantova, TrenoMonza, TrenoPavia, TrenoSondrio e TrenoVarese consentono un risparmio del 30% sul prezzo dell'abbonamento urbano di ciascun capoluogo.


Per maggior informazioni e per conoscere i costi, CLICCA QUI.