Sconto Studenti



 

SCONTO STUDENTI

Gli studenti possono acquistare l'abbonamento annuale per la rete urbana di Como a 220€

ASF, in collaborazione con il Comune di Como, offre questa opportunità a tutti gli studenti che scelgono di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il loro istituto. 

Per ottenere lo sconto è sufficiente compilare e firmare il modulo di certificazione scolastica, (scaricabile QUI). Se si è minorenni occorre che il modulo venga firmato da un genitore o da chi ne fa le veci. Il modulo, unitamente alla copia della carta d’identità (dell'interessato se maggiorenne oppure del genitore che ha fimato), va consegnato all’ufficio URP presso la STAZIONE AUTOLINEE di piazza Matteotti a Como aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, che immediatamente emette e rilascia l’abbonamento annuale studenti rete urbana di Como al costo di 220€.
 

L’abbonamento annuale studenti è disponibile anche online
Visita la pagina: link

  • Se non si è ancora tesserati o si deve fare una nuova tessera ASF, la procedura prevede l’upload online della certificazione scolastica da parte dell’utente, senza dover recarsi in Stazione Autolinee
  • Se si è già tesserati e si passa all’online, occorre per poter visualizzare l'Articolo ANNUALE STUDENTI RETE URBANA COMO, aggiornare il proprio profilo da portale web aggiungendo il modulo di certificazione scolastica compilato e firmato in tutte le sue parti (scaricabile QUIe le scansioni della carta identità (fronte e retro) di chi ha  firmato il modulo.