Como, chiusura Via di Lora per lavori.
Type of NOTICE: Route diversion

Si comunica che per consentire il rifacimento della tombinatura, la Via di Lora a Como sarà chiusa in fasi successive a partire da lunedì 15 gennaio 2024 e fino a termine lavori (durata prevista: 120 giorni).

Pertanto, nel periodo indicato si renderanno necessarie le seguenti modifiche al servizio:

  • Linea urbana 7:

Le corse in direzione Lora, dopo la fermata “Lora Supermercato” invertono la marcia alla rotatoria di Como Alta ed effettuano capolinea alla fermata “Alberto d’Intimiano”, che sarà indicata da apposita segnaletica orizzontale provvisoria.

Le corse in direzione Sagnino partono dalla fermata “Alberto d’Intimiano”, proseguono sulla Via SS per Lecco, effettuano la fermata “Crotto del Sergente” presso la farmacia e poi proseguono sul percorso regolare.

  • Linea C43:

Le corse in direzione Como, dopo Via Buozzi svoltano a destra in Via Oltrecolle, a sinistra in Via SS per Lecco e poi proseguono sul percorso regolare.

Le corse in direzione Ponzate non subiscono variazioni.

I possessori di titoli di viaggio validi per la rete urbana e per l’area urbana di Como potranno utilizzare la linea C43 dir. Ponzate tra il capolinea di Como e la fermata “Cimitero Lora” e la linea C43 dir. Como tra la fermata “Via Buozzi” e il capolinea di Como.

I passeggeri con titoli di viaggio urbani in salita alla fermata “Via Buozzi” e diretti a Como e provenienti da Como e in discesa a “Cimitero Lora” potranno utilizzare tutte le corse della linea C43, incluse quelle che espongono la “U barrata”

  • Linea C45:

La corsa n. 450023 delle 6.35 da Cantù e la corsa n. 450046 delle 14.00 da Como omettono il transito in Via di Lora e sono deviate sulla Via SS per Lecco.

Inoltre:

La corsa n. 450023 delle 6.35 da Cantù è anticipata alle 6.30

La corsa n. 450046 delle 14.00 da Como è ritardata alle 14.10

Per queste due corse la salita e la discesa degli alunni della scuola di Lora avverranno alla fermata “Crotto del Sergente” presso la farmacia.

Le fermate “Lora Don Bosco”; “Majocchi”, “Lora Scuole” e “Crotto del Sergente” presso il semaforo sono temporaneamente soppresse per tutta la durata dei lavori.

La fermata “Cimitero Lora” rimane servita solo dalla linea C43 dir. Ponzate.

Saranno effettuate tutte le fermate presenti sui percorsi deviati.