Rimborso Abbonamenti Covid-19



Essendo la norma sui rimborsi per i titoli di viaggio dei mezzi pubblici diventata legge sono state  definite le modalità per la compensazione dei titoli di viaggio del trasporto pubblico locale non utilizzati durante il periodo di lockdown. 

 

Chi ha diritto al rimborso?

Hanno diritto al rimborso:

- tutti gli studenti che hanno sottoscritto un abbonamento annuale prima di Marzo 2020 oppure che hanno sottoscritto l'abbonamento  mensile di Marzo 2020. 

- i lavoratori che possono certificare l'impossibilità di essersi recati sul luogo di lavoro nel periodo di lockdown e che hanno  sottoscritto un abbonamento annuale prima di Marzo 2020 oppure che hanno sottoscritto l'abbonamento  mensile di Marzo 2020. 

 

Quali sono le modalita di rimborso?

  • CEDIBILITA’: presentando il modulo presente su questa pagina, si ha la possibilità di cedere il diritto di rimborso ad una terza persona, anche esterna al proprio nucleo familiare. Sarà sufficiente che all’interno del modulo venga indicato il numero di tessera (di chi cede e del ricevente). In caso di neo tesserati sarà sufficiente indicare il nome e il cognome del ricevente. Compilato il modulo, sarà sufficiente presentarlo  presso la nostra Autostazione di Piazza Matteotti a Como.
  • BORSELLINO ELETTRONICO: è possibile ricevere il valore della compensazione all’interno della nostra App mobile Arriva MyPay. Il credito potrà essere utilizzato per acquistare tutti i titoli di corsa semplice o giornalieri presenti nell’App e a breve sarà anche possibile acquistare  abbonamenti mensili e settimanali.
    Per usufruire di questa modalità di rimborso è sufficiente inviare una mail a urp@asfautolinee.it  indicando il nome utente della persona che beneficerà del credito, il tipo di abbonamento di cui si era in possesso e l’indirizzo email con cui ci si è registrati sull’App (in caso in cui non si è registrati è sufficiente indicare l’indirizzo con il quale ci si registrerà). E’ pertanto indispensabile che una volta che ci comunicherete la email, non venga più cambiata se si vuole usufruire del credito assegnato.
  • RINNOVO SCONTATO:  rinnovando lo stesso titolo di cui si era in possesso si riceverà uno sconto pari a due mensilità per gli abbonamenti annuali o pari al valore dell'abbonamento di Marzo 2020  se si era in possesso dell'abbonamento mensile.

 

Come si può richiedere il rimborso? 

Per richiedere il rimborso è sufficiente inviare la richiesta all'indirizzo urp@asfautolinee.it, entro e non oltre il 31.10.2020, indicando: NOME, COGNOME, N° DI TESSERA e TIPO DI ABBONAMENTO (Es. Annuale, Annuale Studenti, ecc) unitamente al modello di autocertificazione scaricabile qui sotto e valido sia per gli studenti che per i lavoratori. Nel caso di lavoratori, occorre anche un documento firmato del datore di lavoro su carta intestata aziendale, che attesti che per il periodo Marzo-Aprile 2020 si è stati impossibilitati allo spostamento Casa-Lavoro. La data del 31.10.2020 è il termine per presentare la domanda di rimborso, la scelta della modalità può essere fatta anche in un secondo momento, ma entro il 31.12.20.  

 

SCARICA QUI IL MOULO PER L'AUTOCERTIFICAZIONE

 

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